Eventi

Perugia, Martedì 28 maggio: Sense of Community, lavoriamoci sopra!

3 commenti820 visite

Di comunità, del significato e dell’esperienza di farne parte se ne sente parlare sempre più spesso sia da un punto di vista sociologico che economico.

Per questa ragione abbiamo deciso di approfondire la questione parlandone insieme a Roberto Panzarani, autore del libro “Sense of Community e Innovazione Sociale nell’era dell’interconnessione”.

 

Vi aspettiamo a PERUGIA, martedì 28 Maggio 2013, alle ore 17:00, presso la Sala Falcone e Borsellino del Palazzo della Provincia in Piazza Italia.

 

Il tema della Social Innovation è molto importante. Sia la politica sia l’economia hanno bisogno di ripartire da nuovi modelli di governance e di business, basati su collaborazione e senso di comunità.

 

L’azienda sarà costituita da una serie di “reti di capitale umano sempre più distribuite, collaborative e basate sull’organizzazione autonoma, che traggono conoscenze e risorse dall’interno come dall’esterno”.

 

Vi invitiamo  a partecipare per continuare a costruire e diffondere la nostra splendida rete di ‘eccellenze umane collaborative’.

 

Di seguito potete scaricare la locandina dell’evento:

http://www.robertopanzarani.com/files/INVITO_SenseofCommunity_Definitivo.pdf

3 Commenti

  1. Sono molto contenta che Perugia sia stata scelta come tappa di presentazione del libro dandoci così una splendida occasione per parlare di ‘Senso di Comunità’ concetto che va sicuramente approfondito e di cui va presa consapevolezza affinché si possa sviluppare e diffondere. Facciamo di tutto per esserne i portatori sani!

    Vi aspettiamo e alla fine potremo anche farci due chiacchiere davanti ad un aperitivo: anche questo è Sense of Community!

  2. Mi è piaciuto molto partecipare alla riflessione su un tema che ritengo fondamentale per lo sviluppo della nostra società e per questo di interesse trasversale.
    L’argomento ha infatti coinvolto la scuola, le aziende, la pubblica amministrazione e le associazioni che come FdR vivono la Community come un valore.

    L’energia che ho tratto da questo incontro coincide con il forte desiderio di lavorare in prima persona per aumentare l’intensità della scambio e della collaborazione in tutti i contesti in cui mi trovo ad operare.
    Per fare questo, ritengo che FdR sia il posto giusto.

    A questo link potrete trovare un articolo sull’evento: http://www.quiperugia.corrierenazionale.it/cultura/2013/05/29/news/43497-Presentato-il-libro-di-Roberto-Panzarani

    A presto
    Luana

Lascia un commento