News

CineManager nelle Marche, la pellicola continua a girare.

537 visite

Il Cineforum prosegue il suo percorso attraverso aziende, temi manageriali e qualche km in giro per le Marche e il suo tessuto industriale. Dopo il debutto ad Ancona in CNA, giovedì 16 maggio saremo ospiti di D.I.MAR (dietro questa sigla si nasconde il noto franchising del pesce surgelato, “Sapore di Mare”) dove alle 19.30 inizierà la proiezione del secondo film della rassegna: “Potiche, la bella statuina”, presentato con enorme successo alla 67^ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Vedremo come il registra francese Francois Ozon ha scelto di trattare un tema così potente e sempre “divisivo” come quello del rapporto tra Donne e Management. Ozon è un regista noto per la sua abilità di raccontare storie attraverso le persone. Non vi ricorda nessuno?

Con CineManager proviamo a parlare di azienda attraverso uno strumento particolare come il cinema e con film non convenzionali che ci diano l’opportunità di confrontarci e scambiare opinioni al termine di ogni proiezione, dando la possibilità ad ognuno dei partecipanti di far emergere valori e pensieri non sempre evidenti.

Abbiamo scelto quattro commedie, due italiane e due francesi, perché ci piacerebbe parlare di temi importanti, a volte forse anche personalmente difficili, ma sempre col sorriso sulle labbra. Per aiutarci a parlarne insieme e a creare aggregazione fra i partecipanti.

Appuntamento successivo con CineManager martedì 21 maggio a San Benedetto del Tronto (AP) al Teatro San Filippo Neri: stesso orario, stesso entusiasmo, altro film. Con ”I soliti ignoti” toccheremo il curioso tema del Management all’italiana: un capolavoro del cinema per rintracciare, attraverso le metafore,  quel vissuto di cultura aziendale con cui guardare a pregi e difetti che ci rendono italiani. Né migliori, né peggiori di altri: semplicemente italiani.

Finale della rassegna a Pesaro, dove stiamo definendo la sede e la data che vi comunicheremo prestissimo. Comunque “Si può fare”.

Ecco il link all’eventbrite: http://cinemanagerfdr.eventbrite.com/

Stefania Zolotti
Direttore Responsabile "Senza Filtro - Notizie dentro il Lavoro" Giornalista, autrice, esperta di comunicazione aziendale

Lascia un commento